DerPignetoSemoNoi.it - Sito Ufficiale del Gruppo Giovanile Pigneto
  Notizie     
 

Visite
Visitatori Correnti : 16
Membri : 0


Top - Links

Iscritti
 Utenti: 113
Ultimo iscritto : fiorentina
Lista iscritti
 
 Messaggi privati: 93
 
 Commenti: 445
 
 Immagini: 370
 Immagini viste: 2912339
 
 Materiale: 18
 Totale scarichi: 18972
 
 Articoli: 1
 Pagine: 3
 Pagine lette: 3987
 
 Links: 7
 
 Notizie: 188
 
 Sondaggi: 7
 
 Preferiti: 113336
 Siti visitati: 173756
 
 Post sui forum: 14
 
 Libro degli ospiti: 1
 
 Eventi: 26

 
L'AMBIGUITA' DI CHI CI VUOLE GOVERNA'
Inserito il 18 febbraio 2017 alle 20:18:00 da MrP. IT - Quartiere

L'AMBIGUITA' DI CHI CI VUOLE GOVERNA'!
Il 4 marzo del 2016 l’allora consigliere municipale, oggi Comunale, Eleonora Guadagno chiedeva, con affianco l’ex consigliere ed oggi Presidente del Municipio V Giovanni Boccuzzi...
 


una moratoria per rivendicare gli spazi sociali e contestavano, denunciando con un atto nel Consiglio Municipale il 01.02.2016, come il Comune di Roma volesse fare cassa senza tenere conto dell’utilizzo che si sta facendo di queste strutture.

 

Oggi il Presidente del Municipio V GIOVANNI BOCCUZZI, con la collaborazione “proficua” dell’Assessore allo Sport Brunetti, sta attuando un atteggiamento discriminante verso alcuni cittadini, di serie B come da loro definiti, che da 21 anni (18 anni l’ASC Pigneto Team) sono impegnati nel sociale per migliorare il quartiere.
Il Cinema Aquila e il campo sportivo nei giardini davanti alla scuola E. Toti, dove prima c’era una pista di pattinaggio a rotelle mai usata con questo scopo ma sempre e solo per prendere a calci un pallone, sono state due conquiste importanti dei cittadini e che oggi qualcuno, Presidente del Municipio in testa, stanno delegittimando con atteggiamenti ambigui.
L’ASC Pigneto Team, realtà sociale storica, che da 18 anni è impegnata nel quartiere sta per chiudere i battenti, ma non senza lottare, grazie alla falsità e la scorrettezza di certe persone e comitati. Tutti sanno che l’ASC Pigneto Team è formata e sorretta dai genitori stessi e che NESSUNO percepisce compenso al suo interno.
L’ASC Pigneto Team è nata per gestire un bene pubblico in modo che nessuno potesse specularci e che tutto il quartiere potesse usufruirne gratuitamente, comprese le scuole e le altre realtà che sono senza fine di lucro come scritto, e nei fatti, nello Statuto dell’Associazione stessa.
Al Presidente Boccuzzi e all’Assessore Brunetti da quando si sono insediati al Municipio, fin dal primissimo incontro avvenuto dopo l’elezione, gli è stato chiesto più di una volta di venire al campo per vedere con i propri occhi di cosa si stava parlando, per conoscere l’Associazione e tutto l’insieme, praticamente quello che gli era stato detto a voce durante gli incontri, bene sapete una cosa? NON SONO MAI VENUTI e la risposta è stata questa: non hanno mai avuto tempo, eppure un giorno si e l’altro… pure stanno al Pigneto con i loro prediletti, con i famosi cittadini di serie A. 

Poco tempo fa, circa la metà dicembre, li abbiamo incontrati al Pigneto mentre stavano facendo un sopralluogo al nuovo campo ed abbiamo colto l’occasione per chiedere dei chiarimenti in riguardo ad una email inviata dall’Assessore Brunetti al Presidente dell’ASC Pigneto Team Pasculli nella quale si spiegava che il motivo del sopralluogo, avvenuto perché l’Assessore stessa aveva constatato lo stato di abbandono e di degrado del campo e inoltre aveva ricevuto la richiesta da parte di quei cittadini (di serie A) di poterlo riaprire… ovviamente per poi lasciarlo incustodito alla mercé di tutti sia di giorno che di notte, un’opera costata decine di migliaia di euro!!! Eppure noi fin dai primi incontri abbiamo chiesto loro a gran voce di attivarsi per far sì che si potessero riprendere le attività sportive in quella struttura. Le risposte sono state disarmanti ed hanno dato conferma a quello che prima sembrava solo una sensazione, cioè che noi siamo… CITTADINI DI SERIE B.

Forse questa moratoria l’hanno ottenuta e il campo sportivo e l’Associazione non rientrano, per qualche arcano motivo, in un riconoscimento sociale che svolge un’importante funzione aggregativa per il quartiere.
Chissà come sono arrivati a questa conclusione, anche se in fondo lo sappiamo benissimo.
Per ultimo vorremmo fare loro una domanda: cosa è cambiato da quello che hanno pubblicato sul famoso blog di Beppe Grillo in quel dì del marzo del 2016?

 

Residenti Storici Pigneto (ex Gruppo Giovanile Pigneto)


Letto : 840 | Torna indietro

 
Eventi
<
Dicembre
>
L M M G V S D
-- -- -- -- 01 02 03
04 05 06 07 08 09 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
-- -- -- -- -- -- --


Login
Login
Password
Memorizza i tuoi dati:

Foto

Immagini di repertorio
Neve al... Pigneto - 6(8734)



 
 © AspNuke 
Contattami
Realizzato con ASP-Nuke 2.0.4 derivato da ASP-Nuke v1.2
Questa pagina è stata eseguita in 0,3046875secondi.
Versione stampabile Versione stampabile