DerPignetoSemoNoi.it - Sito Ufficiale del Gruppo Giovanile Pigneto
  Notizie     
 

Visite
Visitatori Correnti : 11
Membri : 0


Top - Links

Iscritti
 Utenti: 113
Ultimo iscritto : fiorentina
Lista iscritti
 
 Messaggi privati: 93
 
 Commenti: 445
 
 Immagini: 370
 Immagini viste: 2912340
 
 Materiale: 18
 Totale scarichi: 18972
 
 Articoli: 1
 Pagine: 3
 Pagine lette: 3987
 
 Links: 7
 
 Notizie: 188
 
 Sondaggi: 7
 
 Preferiti: 113336
 Siti visitati: 173756
 
 Post sui forum: 14
 
 Libro degli ospiti: 1
 
 Eventi: 26

 
"IL PIGNETO NON E' SPACCIATO" MA...
Inserito il 09 marzo 2013 alle 17:20:00 da GGP. IT - Quartiere

"IL PIGNETO NON E' SPACCIATO" MA... SE SI VA AVANTI CON QUESTA IPOCRISIA POCO CI MANCA!



Fantastico, davvero fantastico quello che è stato organizzato ieri sera all’isola pedonale da quelli dello S…comitato di  quartiere e di alcuni cittadini di via Grosseto.

Scendono in strada contro quello che, scendendo sempre in strada, loro stessi hanno voluto, difeso e aggravato.

In questo corteo notate o riconoscete gente del Pigneto?

Sono fantastici e noi allo stesso tempo ci grattiamo le p…, voi direte… perche’?

Una delle ultime volte che hanno detto che ci avrebbero pensato loro a risolvere i problemi è successo invece che quelli che c’erano sono peggiorati, quadruplicandosi e ne sono arrivati di nuovi.

Ora scendono in strada per denunciare il degrado e la criminalità con la stessa arroganza, incoerenza e ipocrisia che li hanno contraddistinti in passato e noi poniamo un’altra domanda… ma chi ci crede? NOI NO e vi possiamo assicurare che non siamo i soli.

Se qualcuno sperava che piovesse in modo che questa pagliacciata non andasse in onda per la pioggia è stato accontentato.

questo è quello che dicevano nel 2008:

e questo è quello di oggi a distanza di cinque anni:

"IL PIGNETO NON E' SPACCIATO"

"Con lo slogan "Il Pigneto non è spacciato", venerdì 8 marzo dalle 19.30 i residenti di via Grosseto (adiacente l'Isola pedonale) insieme al Comitato di quartiere Pigneto Prenestino, organizzano una manifestazione..." segue

Ci trovate qualche differenza?!

In questi cinque anni si è visto in che modo hanno indagato e risolto le situazioni e in particolare di come hanno preso il controllo: in questi cinque anni 2 morti, qualche accoltellato, aumento dello spaccio e della microcriminalità.

QUESTO SIGNIFICAVA INDAGARE?!

QUESTO SIGNIFICAVA RISOLVERE!?

QUESTO SIGNIFICAVA RIPRENDERE IL CONTROLLO?

Dopo aver sentito e letto tutto questo ci poniamo un'altra domanda, ma... chi è che veramente fa discriminazione sociale?


Letto : 1759 | Torna indietro

Commenti
3 Commenti

  Inserito il 12 marzo 2013 alle 11:59:15 da bruno.  0/5
Salve, sono un abitante del Pigneto e non ho nulla a che fare con il comitato di quartiere che ho conosciuto durante la manifestazione "Il Pigneto non è spacciato". Non so bene quale sia il pregresso e come si sia comportato in passato il comitato di quartiere, però ho voluto partecipare a quella manifestazione esclusivamente perchè i principi della manifestazione mi sono sembrati buoni. Volevo dire che a quella manifestazione hanno partecipato molti cittadini non legati al comitato di quartiere, ma solo per manifestare contro lo stato attuale delle cose. Non so cosa abbia fatto nel passato il comitato di quartiere, non so se oggi si sia reso conto di una problematica prima sottovalutata, ma comunque questa manifestazione non mi è sembrata una pagliacciata e parteciperò anche alle prossime in programma, a prescindere dal comitato, ma solo da abitante del Pigneto che vorrebbe un Pigneto diverso. Cordiali saluti.


  Inserito il 12 marzo 2013 alle 20:13:44 da GGP.  0/5

I principi sono importantissimi ma è da chi viene il pulpito che diffidiamo, anzi, non ci crediamo. E’ un tuo sacrosanto diritto partecipare ma crediamo che sia importante sapere anche con chi hai a che fare. L’abbiamo ritenuta una pagliacciata non per le persone che, in buona fede, hanno partecipato ma per chi l’ha organizzata.

Tu dici che molti cittadini che hanno partecipato all’iniziativa non sono legati allo S…comitato di quartiere e molti nemmeno cittadini “residenti”: quelli che sentono i problemi più di tutti.

Non sai bene quale sia il pregresso? E vero che quello che hai visto, sentito e letto nella notizia sovrastante è solo l’antipasto della loro ARROGANZA, INCOERENZA, IPOCRISIA e FALSITA ma, forse ti è sfuggito qualcosa.

Sicuramente ci sarà qualcuno che dirà di guardare avanti ma forse conoscere il passato ci può essere d’aiuto per cercare di fare bene in futuro.

Non sai se oggi si siano resi conto che è stata una problematica sottovalutata? No, no, niente di tutto questo lo sapevano benissimo e se l’isola pedonale e il Pigneto sta in questa situazione loro ne sono i maggiori responsabili: questi signori hanno detto e dicono oggi quello che dicevamo noi, leggi bene, nel 2005, solo che quando lo abbiamo detto noi non era vero niente… ora detto da loro invece risponde a verità: i fatti, purtroppo, ci hanno dato ragione.

Non sai cosa abbiano fatto in passato? La risposta e semplice ed è sotto i tuoi occhi: basta girare per l’isola pedonale e dintorni.

SE TI PUO’ CONSOLARE SIAMO IN TANTI A VOLERE UN PIGNETO DIVERSO… MAGARI COME 20 ANNI FA

Cordiali saluti a te!



  Inserito il 13 marzo 2013 alle 13:42:01 da bruno.  0/5
Non metto in dubbio quello che dici, sei sicuramente molto più informato di me. Però credo che possa essere comunque una buona occasione per mettere in luce una grave problematica del nostro quartiere. Tra l'altro credo, ma potrei sbagliare, che questa proposta non viene dal comitato di quartiere ma da alcuni cittadini che l'hanno presentata allo stesso. Ciao.


 
Eventi
<
Dicembre
>
L M M G V S D
-- -- -- -- 01 02 03
04 05 06 07 08 09 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
-- -- -- -- -- -- --


Login
Login
Password
Memorizza i tuoi dati:

Foto

Immagini di repertorio
Lavori al 31.08.2011 - 1(5804)



 
 © AspNuke 
Contattami
Realizzato con ASP-Nuke 2.0.4 derivato da ASP-Nuke v1.2
Questa pagina è stata eseguita in 0,125secondi.
Versione stampabile Versione stampabile