DerPignetoSemoNoi.it - Sito Ufficiale del Gruppo Giovanile Pigneto
  Notizie     
 

Visite
Visitatori Correnti : 11
Membri : 0


Top - Links

Iscritti
 Utenti: 113
Ultimo iscritto : fiorentina
Lista iscritti
 
 Messaggi privati: 93
 
 Commenti: 445
 
 Immagini: 370
 Immagini viste: 2912340
 
 Materiale: 18
 Totale scarichi: 18972
 
 Articoli: 1
 Pagine: 3
 Pagine lette: 3987
 
 Links: 7
 
 Notizie: 188
 
 Sondaggi: 7
 
 Preferiti: 113336
 Siti visitati: 173756
 
 Post sui forum: 14
 
 Libro degli ospiti: 1
 
 Eventi: 26

 
DIMISSIONI DEL PRESIDENTE GIAMMARCO PALMIERI
Inserito il 20 marzo 2012 alle 18:19:00 da GGP. IT - Quartiere

GIAMMARCO PALMIERI RASSEGNA LE

 DIMISSIONE DA PRESIDENTE DEL

 MUNICIPIO ROMA 6!!!

Il Presidente del Municipio a seguito della mozione di sfiducia presentata dai consiglieri...



Ferretti, Tedeschi e Maggi, che l’IDV ha per questo fatto sospeso dal partito, nella mattinata del 20/3  ha formalizzato, con una nota indirizzata al Presidente del Consiglio Municipale e al Direttore, le sue dimissioni e in base al regolamento ha a disposizione 20 giorni  per ritirale. Queste diventeranno effettive quando verranno messe all’ordine del giorno e votate  dal Consiglio Municipale entro 30 giorni dalla presentazione della mozione di sfiducia del 19/3.

Facendo un facile conto tutto questo deve avvenire non oltre il 7 aprile, nel frattempo il Presidente e la Giunta rimangono in carica per le funzioni di ordinaria amministrazione.

Roma, 20 marzo 2012 ore 14 

nota di GIAMMARCO PALMIERI

Questa mattina ho protocollato la lettera di dimissioni da Presidente del Municipio Roma 6. Non potevo non tenere in considerazione il fatto che ieri è stata presentata una mozione di sfiducia sottoscritta da tredici consiglieri, quindi ho preso l’unica decisione responsabile e coerente. Secondo il regolamento del Municipio le mie dimissioni produrranno i loro effetti tra venti giorni a partire da oggi. Voglio rassicurare i cittadini sul fatto che in questi venti giorni continuerò a lavorare incessantemente nell’interesse dei cittadini, come faccio da quattro anni a questa parte, auspicando anche che in questo periodo possano emergere elementi di novità in grado di evidenziare la volontà di tutti i consiglieri di centrosinistra di confermare l’impegno assunto con i cittadini nel 2008.

  Roma, 20 marzo 2012 ore 15

MUNICIPIO VI, PD-SEL-API : «RIBADIAMO FIDUCIA A PRESIDENTE PALMIERI» (OMNIROMA) Roma, 20 MAR - «Ribadiamo la più completa fiducia al Presidente del Municipio Roma 6, Giammarco Palmieri e confermiamo l'appoggio di Pd, Sel e Api alla coalizione di centrosinistra». Lo affermano in una nota i segretari romani di Pd, Sel e Api, Marco Miccoli, Giancarlo Torricelli e Alberto Gambino, che continuano: «Apprendiamo positivamente la notizia della presa di posizione dell'Idv che prende le distanze dai tre consiglieri che hanno firmato mozione insieme al Pdl. Quello che si sta prefigurando in Sesto Municipio offenderebbe la volontà espressa chiaramente dagli elettori di quel territorio. Il Pdl anziché gridare vittoria si dovrebbe vergognare. Queste operazioni di bassa lega, hanno concluso i tre Segretari, non fermeranno l'emorragia di consensi che il fallimento del peggior Sindaco che Roma abbia mai avuto sta provocando nei contronti del centrodestra».


Letto : 2961 | Torna indietro

Commenti
7 Commenti

  Inserito il 20 marzo 2012 alle 21:38:39 da matteo.  0/5
Come al solito una minoranza paralizza un municipio!!Ma qualcuno sa, sommando le preferenze dei tre consiglieri, quanti cittadini rappresentano?Qualcuno puo'spiegarci perche' e' stata presentata la mozione di sfiducia?E a che pro?commissariare il municipio,a prescindere dagli orientamenti politici,ha senso?ma tutte questi energie non sarebbe stato piu' costruttivo impiegarle per la gente e tra la gente?


  Inserito il 20 marzo 2012 alle 23:15:39 da MrP.  0/5

Tutta una questioni di poltrone, vero... signor Ferretti!? State forzando per qualche carica, vero... signor Ferretti!? Uniti si vince, vero... signori Ferretti, Tedeschi e Maggi!? Mi piacerebbe sapere cosa pensano di voi i cittadini che vi hanno dato fiducia dandovi la loro preferenza con il voto e che oggi, secondo me, sono stati traditi da voi!



  Inserito il 27 marzo 2012 alle 13:01:56 da tantodecappello.  0/5

Pensare che siano solo loro (IDV) all'interno della maggioranza ad avere questo tipo di atteggiamento, non costrutivo, si sbaglia di grosso. Ci sono altri che vanno in giro a dire di essere referenti di questo quartiere ma in realtà non glie ne frega niente, non hanno mai fatto nulla di costruttivo per i cittadini, se non fumarsi qualche "sigaro", anzi...!!! Queste sono le persone che alle prossime elezioni devono rimanere a casa.



  Inserito il 28 marzo 2012 alle 11:39:48 da MrP.  0/5

Quello che sta succedendo in questi giorni nel nostro Municipio è solo una piccola parte di quello che è successo nei mesi passati. In questi anni, i Consiglieri della maggioranza, non si sono creati minimamente il problema di lavorare per gli interessi dei cittadini, di risolvere i molteplici problemi, anzi il contrario, ne hanno creati altri e continuano a crearli. Lavorare per quelle persone è un loro dovere, quelle persone che gli hanno dato il voto, quello stesso voto che molti di loro sono andati a elemosinare ed in alcuni casi a supplicare e a volte mentendo: si sono disinteressati totalmente, facendo battaglie personali solo per.. se stessi!!! Non hanno messo ne anima ne cuore ma soltanto il loro conto corrente eccetto quando si erano fatti sentire, tutti uniti, perche lì avevano “minacciati” di togliergli lo stipendio. Intanto il Municipio naviga con il suo capitano, il Presidente Palmieri, meglio che può, con i suoi pochissimi fedeli in un mare tempestoso, ma oramai sembra sia giunta alla fine dell’attraversata. Manca all’incirca un anno alle nuove elezioni e queste losche figure stanno cominciando a muoversi, stanno tornando alla carica e noi dobbiamo essere pronti ad una contro… Carica: non dategli retta, non crediate alle loro chiacchiere e soprattutto … NON VOTATELI!

Tantodicappello quando scrivi "SIGARO" ti riferisci a Callocchia!? Sono sicurissimo di si e mi trovi d'accordissimo, infatti per questo quartiere non ha mai fattoo un c...!!!



  Inserito il 28 marzo 2012 alle 14:30:29 da diego.  0/5
MI DISPIACE PARTECIPARE POCO IN QUESTA SEDE MA TROVO DOVEROSO IN UN MOMENTO COME QUESTO DI DIFFICOLTA' DELLA GIUNTA DARE UN CONSIGLIO AL PRESIDENTE PALMIERI: SE CI SONO DELLE PERSONE CHE HANNO BISOGNO DI UNA POLTRONA PERCHE' NON ACCONTENTARLE? AD AUCHAN CASALBERTONE OPPURE ANCHE ALLA COLLATINA CI SONO MOLTE OFFERTE PER REGALARE COMODISSIME POLTRONE IN PELLE, VIL PELLE, PLASTICA, STOFFA O TELA ... IL PDL HA GIA' MESSO I CARTELLONI IN GIRO CON LA SCRITTA "MANDIAMOLI A CASA" ... FATE UN PO' VOI!!!


  Inserito il 28 marzo 2012 alle 14:31:49 da diego.  0/5
E INTANTO IL MUNICIPIO E' FERMO!!!


  Inserito il 28 marzo 2012 alle 15:50:53 da GGP.  0/5

Ieri si è svolto sotto gli uffici del Presidente del Municpio Roma 6, Giammarco Palmieri, un Sit-In di solidarieta nei suoi confronti con l'augurio che possa proseguire il suo mandato. Il Presidente Palmieri dopo poco minuti ha raggiunto i cittadini in strada per ringraziarli per il loro sostegno.

Da segnalare una lettera da parte del Vice-Presidente Tonino Vannisanti che avanza l'ipotesi di dimissioni dello stesso. Di seguito il testo integrale della lettera:

 "Caro Presidente, la situazione politica che si è determinata nel VI Municipio desta in me grandi preoccupazioni per le sorti attuali e future del centro sinistra. Il Municipio che ha registrato il più alto consenso al centro sinistra corre il rischio, per un’iniziativa dal profilo bizzarro e impolitico e che tradisce la volontà degli elettori, di essere commissariato dal peggior Sindaco che Roma abbia avuto.

Come sempre voglio dare un contributo per affrontare una battaglia che come il rischio di affossare una delle migliori espressioni municipali di Roma. Sono disponibile senza nessuna incertezza e con grande determinazione a rassegnare le dimissioni in qualsiasi momento tu lo ritenessi utile, questo non solo in rispetto dei poteri che la legge ti conferisce, ma per l’affetto e la stima che mi lega a te e soprattutto per continuare a dare il mio impegno per l'affermazione delle forze progressiste, civiche e sociali al governo del territorio e della città"

fonte: Antonio Vannisanti Facebook.com

Altro sul Sit-In: PaeseSera.it



 
Eventi
<
Dicembre
>
L M M G V S D
-- -- -- -- 01 02 03
04 05 06 07 08 09 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
-- -- -- -- -- -- --


Login
Login
Password
Memorizza i tuoi dati:

Foto

Immagini di repertorio
Lavori Aprile 2013 - 2(4283)



 
 © AspNuke 
Contattami
Realizzato con ASP-Nuke 2.0.4 derivato da ASP-Nuke v1.2
Questa pagina è stata eseguita in 0,171875secondi.
Versione stampabile Versione stampabile